venerdì 18 novembre 2016

C'era una volta un'estetista che iniziò ad usare un nuovo sistema : l'Emotional Beauy...

  EMOTIONAL BEAUTY : com'è nata l'idea

C'era una volta (tutte le belle storie iniziano così!) 
un'estetista di Torino, il suo nome era Valentina. Lei si impegnava molto, era sempre alla ricerca di novità e di qualità altissima. Ciò nonostante sentiva che al suo lavoro mancava qualcosa, ma non sapeva dire cosa! Un giorno incontrò un Cavaliere errante che le fece scoprire un mondo meraviglioso: l' Emotional Beauty! Da allora non fu più la stessa, scoprì qual' era la sua Mission e iniziò a lavorare in un modo completamente diverso!.....

Ho iniziato questo articolo con questa storia, ma la realtà non fu poi molto diversa!

Circa un anno fa iniziai un percorso formativo un po' fuori dagli schemi, pensando ad un corso di marketing o "qualcosa" di simile. Conobbi così un grande coach, una persona meravigliosa, 
Maurizio Delucchi che ci illustrò il suo sistema: il "Beauty Personal Branding". Il primo incontro mi diede una scossa pazzesca, fu come riemergere....una sensazione bellissima, un incontro con la "bambina interiore", emozioni indescrivibili...

 Negli incontri successivi Maurizio ci spiegò il funzionamento di un'antichissima disciplina di conoscenza e comprensione della personalità umana:
l' Enneagramma.
Secondo questa disciplina esistono 9 tipi di caratterizzazioni personali o Enneatipi e ognuno di noi è affine a uno di questi. Ogni personalità ha un diverso modo di comunicare, di agire, di reagire a stimoli esterni ed attinge al proprio potenziale in maniera diversa. Si profila così per ognuno di noi un diverso tipo di Bellezza Emozionale.

Durante il corso ho scoperto caratteristiche della mia personalità che non credevo di avere (o non ammettevo che esistessero!) e ha iniziato a prendere forma l'idea di utilizzare l'Enneagramma per profilare una persona in abbinamento alla diagnosi estetica.

Si aprì un mondo! Iniziai a elaborare 9 percorsi benessere diversi a seconda dell'Enneatipo, percorsi in cui si fondeva un importante aspetto funzionale e sensoriale dato dalla cosmesi termale.
Il mio modo di lavorare cambiò radicalmente! Iniziai ad utilizzarli e notai immediatamente che le persone che si approccivano al sistema Emotional Beauty  si sentivano comprese, accolte e seguite in maniera completa. Questo si traduceva con un notevole abbassamento dei livelli di stress e un miglioramento notevole della situazione degli inestetismi.

Il sistema  Emotional Beauty ha reso il mio lavoro davvero appagante e l'idea di aver "creato" un sistema che unisce tutte le mie conoscenze e competenze è una sensazione meravigliosa!
Il sistema è in evoluzione continua e si arricchisce di nuove tecniche personalizzabili a seconda della persona a cui sono dirette.

Volete saperne di più? 
Volete sapere a quale potenziale potete attingere per migliorare voi stessi?

Potete scoprirlo effettuando il Test disponibile sul mio sito e contattandomi!

Valentina Sperlongano - Emotional Beauty


Nessun commento:

Posta un commento