mercoledì 16 novembre 2016

IL "NON GIUDIZIO" - Condizione necessaria al contatto.

IL "NON GIUDIZIO"

Condizione necessaria affinché avvenga il "vero contatto"


Quando si parla di Emotional Beauty, nuovo sistema di percorsi benessere, è necessaria un' importante premessa : l' Emotional Beauty è un sistema di conoscenza e comprensione, non di giudizio, tanto meno per catalogare le persone o incasellarle in una definizione.

Sono consapevole di quanto il confine sia sottile...
Identificare la Bellezza Emozionale o Enneatipo è la "prova del nove", la conferma a ciò che il corpo dice già con segnali osservabili e interpretabili da occhi attenti. 

Il nostro corpo parla di noi, che lo vogliamo o no; ci manda segnali più o meno intensi dei suoi disagi e squilibri anche attraverso gli Inestetismi : questi diventano la chiave di lettura della persona insieme all'identificazione della Bellezza Emozionale o Enneatipo. 

Nella nostra vita accumuliamo un grande numero di esperienze, positive e negative; adattiamo di conseguenza il nostro corpo per poterle assorbire e memorizzare dentro di noi. La persona e il suo corpo vanno osservate e comprese, non giudicate.

Nel sistema Emotional Beauty si è reso necessario utilizzare aggettivi di definizione per riuscire a dare un quadro del percorso e dei trattamenti consigliati, ma questo è davvero molto lontano dal voler giudicare una persona o incasellarla in una categoria.

Il "Non Giudizio" è inoltre condizione necessaria affinché sia possibile Vero Contatto Empatico. Solo attraverso questo tipo di contatto l'operatrice del benessere avrà accesso al Vero Sè della persona che si affida a lei. Nascerà così una comunicazione autentica che porterà con facilità la persona ad assaporare il benessere autentico.

 Valentina Sperlongano - Emotional Beauty

www.solerossotorino.it

                                                               http//:solerossotorino.it





Nessun commento:

Posta un commento